Lettori fissi

giovedì 9 aprile 2020

Alla Garibaldi la giornata mondiale per la consapevolezza sull’ Autismo


Il 2 Aprile è stata la giornata mondiale per la consapevolezza sull’ Autismo, una data riconosciuta a livello internazionale al fine di incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare riguardo le persone con autismo in tutto il mondo.
Anche quest’anno alcuni monumenti più importanti del mondo si sono tinti di Blu, il colore scelto dall’ONU per l’autismo.
Il Blu, in quanto tinta enigmatica ha il potere di risvegliare il “senso di sicurezza” ed il bisogno di “conoscenza”, due luoghi dove converge l’autismo.
L’ Istituto Comprensivo “G. Garibaldi” -  Genzano se pur a distanza (a causa dell’attuale situazione di emergenza) si è mostrato sensibile alla tematica testimoniando la sua presenza ed il suo supporto mediante diverse attività proposte a tutti gli alunni, i quali hanno realizzato vari elaborati artistici, letterali, slogan e disegni ispirati al colore Blu. Inoltre le insegnanti hanno scelto poesie e filastrocche al fine di sensibilizzare ed incoraggiare i bambini a superare ogni forma di pregiudizio, favorendo la qualità dell’inclusione scolastica.
Insegnante di sostegno: Said Alexia Maria

Nessun commento:

Posta un commento